PERCHÉ?
Potremmo partire dicendo che le transazioni online sono in crescita, che è un’occasione da non perdere oppure che i vostri competitor lo stanno già facendo…. ma preferiamo approvare la questione dicendo che per alcune realtà economiche è un’opportunità importante. Si tratta di individuare la maturità della sua azienda e del mercato di riferimento, quest’ultimo ha subito in questo periodo una notevole accelerazione. Resta però innegabile che il futuro vedrà sempre più imprese connesse sui mercati nazionali e internazionali attraverso piattaforme di supporto al business.
La connessione digitale delle aziende e dei mercati è un’opportunità importante per tutte le imprese, sia che si tratti di semplici B2C destinati al consumer o di vere e proprie piattaforme su misura destinate a realtà strutturate.
COSA?
Serve una visione Imprenditoriale
Una piattaforma per il commercio elettronico è un’attività complessa e prevede uno studio, un’analisi di marketing, molta tecnologia per rispondere alle esigenze, una componente organizzativa per avviare le attività e fare formazione, concludendo con la pianificazione delle attività web marketing. Questi passaggi sono in linea di massima il piano operativo.
Ma prima di tutto serve una visione e progetto imprenditoriale.
QUANDO?
Serve un’analisi accurata.
La risposta più semplice è ADESSO. Valutare l’area di mercato in cui si opera, se questo offre delle opportunità e se va presidiato, se è possibile innovare i metodi ecc. Per alcuni settori si rischia di essere già in regime di concorrenza ma probabilmente si tratta comunque di una valida opportunità.
CON CHI?
Il desiderio di crescere.
Servono competenze nell’ambito del marketing, competenze organizzative, capacità progettuale, forti competenze tecnologiche e tecniche. Il tutto coordinato da una buona direzione per garantire il risultato. La creazione di un buon prodotto per fare business online B2B o B2C è solo l’inizio, perché dovrà essere mantenuto gestito e usato con innovazione e strategia. Possiamo offrire competenza ed esperienza in tutti gli ambiti, a partire dall’analisi di marketing, dalla progettazione e la produzione tecnica e grafica al supporto formativo, fino alla pubblicazione e lo studio delle campagne pubblicitarie.
Noi siamo pronti e possiamo accompagnarti nel mondo del business online.